Previous slide
Next slide
Casa Famiglia San Giuseppe

Mission e Valori della RSA

La Fondazione svolge attività di assistenza sociale e socio-santaria; non ha fini di lucro e persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale. Essa ha scopo di accogliere persone anziane residenti o domiciliate nei Comuni di Vimercate e limitrofi, provvedendo al loro ricovero, mantenimento ed assistenza nella casa di riposo ubicata presso la sede dell’Ente.

Per il migliore raggiungimento di tale scopo la Fondazione, che si richiama esplicitamente al principio cristiano del valore e della dignità di ogni vita umana, si impegna a sviluppare tutte le opportune iniziative per prevenire o comunque ritardare il naturale degrado psico-fisico degli ospiti, coltivando nella conduzione della casa di riposo quella dimensione di famiglia che ne connota la denominazione. In tal senso sarà in particolare ricercato e promosso il collegamento con le famiglie e le comunità di origine degli ospiti, anche attraverso l’apertura della Casa alla presenza dei volontari e delle associazioni di volontariato.

La Fondazione potrà realizzare, sia direttamente sia in collaborazione con altri Enti pubblici e privati, altre iniziative, valorizzando la competenza e l’esperienza acquisita dall’Ente con la conduzione della Casa.

Alla Fondazione è fatto divieto di svolgere attività diverse da quelle sopra indicate ad eccezione di quelle ad esse direttamente connesse.

La Casa Famiglia San Giuseppe nella sua opera di accoglienza ed ospitalità dell’anziano si ispira agli stessi principi che l’hanno caratterizzata fin dalla sua fondazione:

Consiglio di Amministrazione

La Fondazione è retta da un Consiglio di Amministrazione composto da nove membri, di cui due di diritto, due designati e cinque elettivi, che durano in carica 3 anni e possono essere riconfermati o rieletti.

Sono membri di diritto:

L’incarico di Consigliere di Amministrazione è svolto a titolo gratuito e nel corso dell’anno non sono stati erogati rimborsi spese di alcun genere ai componenti del Consiglio di Amministrazione. Non sono state date deleghe a Consiglieri. Il Consiglio di Amministrazione nomina tra gli stessi suoi membri il Presidente, che ha la legale rappresentanza della Fondazione.

Il Consiglio di Amministrazione per il triennio 2023-2025 è così costituito.

Presidente: Carla Riva

Vicepresidente: Baio Emanuela

Consiglieri: Balconi Attilio (di nomina del sindaco di Vimercate), Rolla don Maurizio (Parroco Prevosto della Parrocchia di Santo Stefano in Vimercate e responsabile della Comunità Pastorale Beata Vergine del Rosario in Vimercate e Burago Molgora), Carzaniga Tiziana, Inzaghi Giuseppe (in qualità di discendente della Fondatrice), Mezzana Agnese, Parma Renato, Federica Zanetto.

Dona il tuo 5 x mille